3290233570  |  FAQ  |  Contattaci

Login  |  Registrati  |  Ordini  |  WhatsApp.

  
  
  
  
 VITAMAIS Preparato per Pane, Focacce, Grissini e Snacks con Mais soffiato, Semi di Girasole e Olio Extravergine di Oliva. immagini

     
Pin It


VITAMAIS Preparato per Pane, Focacce, Grissini e Snacks con Mais soffiato, Semi di Girasole e Olio Extravergine di Oliva.

Prezzo: 1 €

  prezzo può variare in base alla peso

 

Disponibile

Su richiesta accettiamo RICARICHE POSTEPAY-VISA. Info nella sezione Modalità di pagamento.

VITAMAIS Preparato per Pane, Focacce, Grissini e Snacks con Mais soffiato, Semi di Girasole e Olio Extravergine di Oliva. Confezione da 250 - 500 gr. e 1 Kg.

.

VITAMAIS consente la preparazione di pane, focacce, grissini e snack a base di mais soffiato, semi di girasole ed olio extravergine di oliva squisiti e profumati. Ciascuno degli ingredienti che compongono VITAMAIS conferisce al prodotto finito una nota tipica e caratterizzante che si fonde con le altre per un gusto ed un profumo davvero eccezionali. Inoltre l'aggiunta nel mix di olio extravergine di oliva esalta il sapore e la friabilità di tutte le specialità con esso realizzate.

Ricetta: Focaccia vitamais


VITAMAIS Kg 1
Acqua Kg 0.5
Lievito Kg 0.03

Tempo d'impasto: 15 minuti (impastatrici a spirale) 
Temperatura della pasta: 26-27 °C
Puntatura: 15-20 minuti a 22-24 °C
Spezzatura: pezzi da g 1100-1300 per teglia da cm. 60x40.
Lievitazione: 50-60 minuti a 28-30 °C con umidità relativa del 70-80 %
Cottura: 15-20 minuti a 220-240 °C 
IMPASTO: il tempo d'impasto di 15 minuti si riferisce ad impastatrici del tipo a spirale, quelle a braccia tuffanti richiedono tempi maggiori; protrarre comunque l'impasto fino ad ottenere una pasta liscia ed elastica.
PUNTATURA: lasciar puntare i pezzi di pasta già pesati (kg 1,1-1,3 per teglie da cm 60x40) direttamente sulle teglie già oliate per 15-20 minuti a 22-24°C. 
FORMELLATURA: schiacciare la pasta uniformemente sulle teglie.
LIEVITAZIONE: porre in cella di lievitazione a 30°C con umidità relativa dell'80% circa.
COTTURA: prima d'infornare schiacciare nuovamente con le dita, cospargere abbondantemente con olio d'oliva, salare e, a piacere, decorare con rosmarino. Cuocere a 230°C circa per 15-20 minuti.

.

AVVERTENZE: I tempi d'impasto, riposo, lievitazione e cottura suggeriti possono essere modificati a giudizio dell'operatore per adattarli alle particolari esigenze di lavorazione.


.

Ricetta: Grissini vitamais

Foto della ricetta


VITAMAIS Kg 1
Acqua Kg 0.5
Lievito Kg 0.03

Impastare tutti gli ingredienti per 15 minuti circa. Formare un "filone" di pasta e farla lievitare coperta per 15-20 minuti; tagliare poi il filone in strisce di pasta del peso voluto per ogni singolo grissino, formare i grissini allungandoli con le mani. Far lievitare per 30 minuti circa ed infornare a 220-230°C.

AVVERTENZE: I tempi d'impasto, riposo, lievitazione e cottura suggeriti possono essere modificati a giudizio dell'operatore per adattarli alle particolari esigenze di lavorazione.

Per quantità superiori o inferiori calcolare la giusta proporzione.


3290233570 - Ordini telefonici
Lunedi -Venerdi, 09.00- 19.00

 


Dettagli prodotto


Categoria: Preparati per Panificazione

Marca: Irca


  
  
  

Categorie prodotti

  

  

Dicono di noi

 

Buongiorno sono Rosalba da Teulada, Cagliari appassionata di Cake design e nuova amica di Confetti perfetti.Vi invio le mie ultime creazioni...

"Rosalba Teulada Cagliari"

Vedi altre testimonianze