3290233570  |  FAQ  |  Contattaci

Login  |  Registrati  |  Ordini  |  WhatsApp.

  
  
  
  
 Cornetti e Brioches. 1 Kg. PANDORA GRANDE SVILUPPO. Irca. Miscela di qualità superiore. immagini

  • Cornetti e Brioches. 1 Kg. PANDORA GRANDE SVILUPPO. Irca. Miscela di qualità superiore. immagini
  • Cornetti e Brioches. 1 Kg. PANDORA GRANDE SVILUPPO. Irca. Miscela di qualità superiore. immagini
  • Cornetti e Brioches. 1 Kg. PANDORA GRANDE SVILUPPO. Irca. Miscela di qualità superiore. immagini
  • Cornetti e Brioches. 1 Kg. PANDORA GRANDE SVILUPPO. Irca. Miscela di qualità superiore. immagini
     
Pin It


Cornetti e Brioches. 1 Kg. PANDORA GRANDE SVILUPPO. Irca. Miscela di qualità superiore.

Prezzo: 4,90 €

 

 

Disponibile

Su richiesta accettiamo Ricarica Postepay. Info nella sezione Modalità di pagamento.

PANDORA GRANDE SVILUPPO è un Mix di qualità superiore che consente di ottenere con facilità Cornetti Croissants, Danish-pastry, kranz e briochesConfezione da 1 Kg e 25 Kg.

.

I prodotti finiti realizzati con PANDORA GRANDE SVILUPPO possiedono caratteristiche di gusto ed aroma davvero eccezionali.
Prodotti finiti genuini e fragranti dunque, ricchi in fibre e vitamine in linea con le piu' recenti tendenze di mercato. L'estrema praticità d'impiego unitamente all'elevata qualità dei prodotti finiti ottenuti sono le caratteristiche di questo conosciutissimo ed apprezzatissimo prodotto.


DOSI E MODALITÀ D'IMPIEGO: le temperature ed i tempi riportati possono essere modificati a giudizio dell'operatore per adattarli alle particolari condizioni ambientali; nel caso di impasti con oltre kg 5 di PANDORA si suggerisce di ridurre la quantità di lievito.

.

CROISSANT

.

PANDORA GRANDE SVILUPPO g 1000 Lievito di birra g 40 Acqua a 15°C g 480-500 Margarina g 400 IMPASTO:

Impastare PANDORA GRANDE SVILUPPO, lievito ed acqua fino ad ottenere una pasta liscia e vellutata, lasciare riposare per 5 minuti a temperatura ambiente (20-24°C).

PROCEDIMENTO: stendere la pasta, porre al centro la margarina e ripiegare su di essa la pasta in modo da avvolgerla completamente. Spianare la pasta e ripiegarla su se stessa in tre strati; ripetere per tre volte l'operazione di spianatura e ripiegatura per un totale di tre pieghe a tre, quindi lasciare riposare per 5 minuti. Spianare infine la pasta allo spessore di circa 4 millimetri, tagliarla a forma di triangoli, arrotolarli ben stretti e porli su teglie curvandone le estremità nella forma classica del croissant.

 LIEVITAZIONE: lasciare in cella di lievitazione per 60-80 minuti alla temperatura di 28-30°C e con umidità relativa dell' 80% circa. Si consiglia di passare alla cottura prima di raggiungere il massimo della lievitazione.

COTTURA: cuocere i croissant a 190-200°C per 20 minuti circa, dopo averli lucidati pennellandoli con uovo. I croissant possono essere farciti prima dell'arrotolamento con confettura di frutta

 

BRIOCHE - VENEZIANE - COLOMBINE

.

PASTA BASE PANDORA GRANDE SVILUPPO g 1000 Margarina crema o burro g 100 Lievito di birra g 50 Uova intere g 200 Acqua g 300-330

 IMPASTO: impastare fino ad ottenere una pasta liscia e vellutata; è opportuno aggiungere l'acqua in più riprese. Arrotolare la pasta e lasciarla riposare per 20 minuti; da essa è ora possibile ricavare numerose varietà di dolci a pasta lievitata, come ad esempio BRIOCHE, VENEZIANE e COLOMBINE.

 

BRIOCHE 

.

Suddividere la pasta base in pezzi da 45 e da 10 grammi; arrotolare i pezzi più grossi ed appiattirli leggermente con il palmo della mano, poi arrotolare quelli piccoli e collocarli esattamente al di sopra.

LIEVITAZIONE: mettere in cella a 28-30°C per 60-80 minuti con umidità relativa dell' 80% circa.

COTTURA: lucidare con uovo e cuocere per 20-25 minuti a 180-190°C. VENEZIANE PROCEDIMENTO: suddividere la pasta base in pezzi da 55 grammi, arrotolarli e porli su teglie a lievitare in cella a 28-30°C per 60-80 minuti con umidità relativa dell' '80% circa.

DECORAZIONE E COTTURA: lucidare con uovo, coprire con un velo di ghiaccia all'amaretto decorare con granella di zucchero grossa e cuocere immediatamente a 180-190°C per 20-25 minuti.

COLOMBINE PROCEDIMENTO: suddividere la pasta base in pezzi da 60 grammi, arrotolarli e lasciarli riposare per altri 10 minuti. Tagliare in due pezzi e dare la classica forma a colomba.

 LIEVITAZIONE: mettere in cella a 28-30°C per 60-80 minuti con umidità relativa dell’ 80% circa.

DECORAZIONE E COTTURA: preparare uno sciroppo con circa due parti di zucchero ed una parte d’acqua. Ispessire lo sciroppo con poca farina e pennellare le colombine; cospargerle di zucchero semolato e spolverarle con zucchero a velo. Cuocere a 180-190 °C per 20 minuti circa.


Scarica qui tutte le ricette che puoi creare con Pandora!!!

.

Potrebbero Interessarti:

Miscele per Lievitati Piccoli e Grandi. Cornetti Panettoni Brioches

Miscele per Macarons e Tappetini 

Miscele per dolci: Bavaresi Red Velvet Cheesecake Muffins Ciambelle ecc.

Miscele per Pan di Spagna


3290233570 - Ordini telefonici
Lunedì - Venerdì 09.00- 19.00

 



Prodotti similari


  
  
  

Categorie

  

  

Dicono di noi

 

Buonasera sono Alessandra F. da Fermo, amica di Confetti Perfetti, tutto per il Cake design. Mi faceva piacere inviarvi alciune foto delle mie...

"Alessandra F. Fermo"

Vedi altre testimonianze