3290233570  |  FAQ  |  Contattaci

Login  |  Registrati  |  Ordini  |  WhatsApp.

  
  
  
  
 Miscela di Spezie GOMASIO. immagini

     
Pin It


Miscela di Spezie GOMASIO.

Prezzo: 1,40 €

Disponibile

Su richiesta accettiamo Ricarica Postepay. Info nella sezione Modalità di pagamento.

Miscela di Spezie GOMASIO. Confezione: 50 grammi. 


Il gomasio possiede tutte le proprietà benefiche dei semi di sesamo. E' un alimento molto ricco dal punto di vista nutrizionale perché contiene vitamine, grassi insaturi, e sali minerali.

È un condimento di origine giapponese che nasce dall’unione di semi di sesamo e di sale marino, tritati insieme più o meno finemente, e viene utilizzato sulle pietanze durante o a fine cottura. Tra le proprietà del gomasio che lo rendono un interessante insaporitore vi sono il gusto gradevole e la ricchezza di calcio contenuta nei semi di sesamo (100 grammi contengono circa 900 milligrammi di minerale).
Questa miscela di sesamo e sale permette di conferire a tutti i piatti a base di carne, pesce e uova una sapidità con sentori nocciolati. E’ un valido sostituto del sale per condire insalate, verdure cotte, torte salate e nelle panature.

Si può usare il gomasio in sostituzione del sale, quindi è perfetto per condire le insalate, la carne e il pesce, per insaporire minestre, vellutate, legumi e zuppe ai cereali e molto altro. E’ preferibile aggiungerlo agli alimenti a crudo, per beneficiare pienamente delle sue qualità nutrizionali. 

In Giappone il termine gomasio non solo indica il condimento, ma è anche utilizzato per descrivere il colore di capelli di tipo brizzolato, l’italiano “sale e pepe”, dal colore screziato della miscela.

 

 

3290233570 - Ordini telefonici
Lunedì - Venerdì 09.00- 19.00

 


Dettagli prodotto


Categoria: Miscele di Spezie

Marca: Gustò Roma


  
  
  

Categorie prodotti

  

  

Dicono di noi

 

Buonasera, sono Valentina una nuova amica di Confetti Perfetti del negozio di Roma. Vi invio la foto della mia ultima creazione realizzata ovviamente...

"Valentina Roma"

Vedi altre testimonianze