3290233570  |  FAQ  |  Contattaci

Login  |  Registrati  |  Ordini  |  WhatsApp.

  
  
  
  
 Molino Dallagiovanna. Miscela speciale per pizze Oltregrano la Pala. immagini

     
Pin It


Molino Dallagiovanna. Miscela speciale per pizze Oltregrano la Pala.

Prezzo: 3,95 €

Prodotto non attualmente disponibile

Su richiesta accettiamo Ricarica Postepay. Info nella sezione Modalità di pagamento.

Molino Dallagiovanna. Miscela speciale per pizze Oltregrano la Pala. Confezione da 1 Kg

.

NB. Essendo confezioni da 25 Kg sporzionate in sacchetti da 1 Kg è possibile dopo aver fatto l'ordine specificare la richiesta di avere le quantità ordinate in 2 o più Kg nella stessa confezione.

Questa miscela è stata studiata appositamente per la produzione di pizza in pala e pizza alla romana.Testata dai nostri Maestri, in lavorazione vanta un'ottima lavorabilità con un buon assorbimento.I prodotti realizzati con questo mix presentano una superficie croccante e al palato friabile, all'interno sono caratterizzati da un'alveolatura ben sviluppata.L'ingrediente aggiunto per esaltare le qualità del prodotto finito è il congelamento.

INGREDIENTI

Farina di GRANO tenero tipo "00", lievito naturale di farina di grano tenero tipo "0" in polvere, enzimi amilolitici, agente di trattamento delle farine: acido L-ascorbico, farina di frumento maltato.

*Può contenere tracce di SOIA, LATTE e SESAMO.

.

CONSIGLI PER UN PERFETTO STOCCAGGIO:

Conservare in un luogo fresco e asciutto, inferiore ai 25°C, con il 65% di Umidità Massima e al riparo dalla luce anche quando la confezione è aperta.Chiuso in una credenza o in un armadio della cucina è perfetto; una volta aperto, basta richiudere su se stessa la confezione fermandola con una molletta o con del nastro adesivo.Nei periodi più caldi potrete riporre il sacchetto, anche aperto, in frigorifero.


Maestro Alberto Campagnolo
.
far pizza Impasto indiretto in bassa T° al 50%

Biga:

  • 1000 gr mix LaPala Oltregrano
  • 600 gr acqua (60%)
  • 20 gr lievito fresco (2%)

Impastare per 3/5 min. in 1°velocità ottenendo un impasto grezzo. Riporre la massa in un mastello oliato e coperto 
per 16/20 ore in frigo a +4°C.

Rinfresco:

Biga in bassa T° +

  • 1000 gr mix LaPala Oltregrano
  • 1000 gr acqua (80% sul totale della farina)
  • 60 gr sale (3% sul totale della farina)
  • 20 gr olio extravergine di oliva (1% sul totale della farina)
  • 10 gr lievito fresco (1% sulla farina di rinfresco).

Procedimento (T° impasto finale, 26-27°C):

Mettere nell'impastatrice (spirale) la biga, la farina per il rinfresco, il lievito fresco e 550 gr di acqua. Impastare quindi per 
4 minuti in 1°velocità. Azionare la 2° velocità (per un totale di 5 minuti) e dopo 1 minuto cominciare ad aggiungere gli altri 
ingredienti aspettando il loro assorbimento: una parte dell'acqua rimanente, l'olio, un'altra parte di acqua, il sale a pioggia 
e l'ultima parte di acqua restante. Dare 2/3 pieghe e riporre la massa in un mastello a T° ambiente (21-22°C) per 50/60 minuti. Filonare del peso desiderato (600 gr per mezzo metro) e mettere i filoni nelle vaschette. Lasciare lievitare per 2/2,30 ore a T° ambiente (21-22°C) prima della cottura.

Precuocere e terminare la cottura a 260-280°C.

Ove possibile, mantenere in congelamento per almeno 24 ore.

N.B.:

I quantitativi di acqua possono variare in base alle vostre preferenze di “durezza” dell’impasto. I quantitativi di lievito e i tempi di lievitazione, possono variare in base alle temperature del vostro laboratorio. Le tempistiche e le temperature di cottura possono variare in base alle caratteristiche del vostro forno.






3290233570 - Ordini telefonici
Lunedì - Venerdì 09.00- 19.00

 



Prodotti similari


  
  
  

Categorie

  

  

Dicono di noi

 

Buongiorno sono Antonella S. da Guidonia Montecelio, Roma, amica del negozio di Roma di Confetti perfetti. Nel ringraziarvi della qualità dei vostri...

"Antonella S. Guidonia Montecelio, Roma"

Vedi altre testimonianze