3290233570  |  FAQ  |  Contattaci

Login  |  Registrati  |  Ordini  |  WhatsApp.

  
  
  
  
 Molino Dallagiovanna. Miscela speciale per pizze Oltregrano la Pala. immagini

     
Pin It


Molino Dallagiovanna. Miscela speciale per pizze Oltregrano la Pala.

Prezzo: 3,95 €

Prodotto non attualmente disponibile

Su richiesta accettiamo Ricarica Postepay. Info nella sezione Modalità di pagamento.

Molino Dallagiovanna. Miscela speciale per pizze Oltregrano la Pala. Confezione da 1 Kg

.

NB. Essendo confezioni da 25 Kg sporzionate in sacchetti da 1 Kg è possibile dopo aver fatto l'ordine specificare la richiesta di avere le quantità ordinate in 2 o più Kg nella stessa confezione.

Questa miscela è stata studiata appositamente per la produzione di pizza in pala e pizza alla romana.Testata dai nostri Maestri, in lavorazione vanta un'ottima lavorabilità con un buon assorbimento.I prodotti realizzati con questo mix presentano una superficie croccante e al palato friabile, all'interno sono caratterizzati da un'alveolatura ben sviluppata.L'ingrediente aggiunto per esaltare le qualità del prodotto finito è il congelamento.

INGREDIENTI

Farina di GRANO tenero tipo "00", lievito naturale di farina di grano tenero tipo "0" in polvere, enzimi amilolitici, agente di trattamento delle farine: acido L-ascorbico, farina di frumento maltato.

*Può contenere tracce di SOIA, LATTE e SESAMO.

.

CONSIGLI PER UN PERFETTO STOCCAGGIO:

Conservare in un luogo fresco e asciutto, inferiore ai 25°C, con il 65% di Umidità Massima e al riparo dalla luce anche quando la confezione è aperta.Chiuso in una credenza o in un armadio della cucina è perfetto; una volta aperto, basta richiudere su se stessa la confezione fermandola con una molletta o con del nastro adesivo.Nei periodi più caldi potrete riporre il sacchetto, anche aperto, in frigorifero.


Maestro Alberto Campagnolo
.
far pizza Impasto indiretto in bassa T° al 50%

Biga:

  • 1000 gr mix LaPala Oltregrano
  • 600 gr acqua (60%)
  • 20 gr lievito fresco (2%)

Impastare per 3/5 min. in 1°velocità ottenendo un impasto grezzo. Riporre la massa in un mastello oliato e coperto 
per 16/20 ore in frigo a +4°C.

Rinfresco:

Biga in bassa T° +

  • 1000 gr mix LaPala Oltregrano
  • 1000 gr acqua (80% sul totale della farina)
  • 60 gr sale (3% sul totale della farina)
  • 20 gr olio extravergine di oliva (1% sul totale della farina)
  • 10 gr lievito fresco (1% sulla farina di rinfresco).

Procedimento (T° impasto finale, 26-27°C):

Mettere nell'impastatrice (spirale) la biga, la farina per il rinfresco, il lievito fresco e 550 gr di acqua. Impastare quindi per 
4 minuti in 1°velocità. Azionare la 2° velocità (per un totale di 5 minuti) e dopo 1 minuto cominciare ad aggiungere gli altri 
ingredienti aspettando il loro assorbimento: una parte dell'acqua rimanente, l'olio, un'altra parte di acqua, il sale a pioggia 
e l'ultima parte di acqua restante. Dare 2/3 pieghe e riporre la massa in un mastello a T° ambiente (21-22°C) per 50/60 minuti. Filonare del peso desiderato (600 gr per mezzo metro) e mettere i filoni nelle vaschette. Lasciare lievitare per 2/2,30 ore a T° ambiente (21-22°C) prima della cottura.

Precuocere e terminare la cottura a 260-280°C.

Ove possibile, mantenere in congelamento per almeno 24 ore.

N.B.:

I quantitativi di acqua possono variare in base alle vostre preferenze di “durezza” dell’impasto. I quantitativi di lievito e i tempi di lievitazione, possono variare in base alle temperature del vostro laboratorio. Le tempistiche e le temperature di cottura possono variare in base alle caratteristiche del vostro forno.






3290233570 - Ordini telefonici
Lunedì - Venerdì 09.00- 19.00

 



Prodotti similari


  
  
  

Categorie prodotti

  

  

Dicono di noi

 

Buonasera sono Paola L. da Trento, una nuova amica di Confetti Perfetti. Vi invio le mie ultime creazione realizzate con i vostri prodotti. A presto...

"Paola L. Trento"

Vedi altre testimonianze