3290233570  |  FAQ  |  Contattaci

Login  |  Registrati  |  Ordini  |  WhatsApp.

  
  
  
  
 Offerta !! 12.5 Kg. PETRA 6305 MANITOBA con W superiore a 350. Molino Quaglia. immagini

  • Offerta !! 12.5 Kg. PETRA 6305 MANITOBA con W superiore a 350. Molino Quaglia. immagini
  • Offerta !! 12.5 Kg. PETRA 6305 MANITOBA con W superiore a 350. Molino Quaglia. immagini
     
Pin It


Offerta !! 12.5 Kg. PETRA 6305 MANITOBA con W superiore a 350. Molino Quaglia.

Prezzo: 29,90 €

Disponibile

Su richiesta accettiamo Ricarica Postepay. Info nella sezione Modalità di pagamento.

PETRA 6305 MANITOBA con W superiore a 350. Molino Quaglia. Confezione da 12.5  Kg

.

La farina Manitoba è una farina di grano tenero, Triticum aestivum, del Nord America di ottima qualità. Viene definita una farina "forte". La "forza" della farina viene indicata dal valore del coefficiente "W": più alto è il valore, più la farina è forte.

Una farina debole ha un valore W inferiore a 170 mentre la manitoba ha un valore W superiore a 350. L'impasto fatto con la Manitoba risulta più elastico e più forte. Contiene una grossa quantità di proteine insolubili (glutenina e gliadina) che, a contatto con un liquido nella fase d'impasto, producono glutine.

Il glutine forma una tenace rete che, negli impasti lievitati trattiene i gas della lievitazione permettendo un notevole sviluppo del prodotto durante la cottura.

Prende il nome dalla zona di produzione dove inizialmente cresceva un grano forte e resistente al freddo: Manitoba, vasta provincia del Canada. Contiene una grande quantità di proteine insolubili (glutenina e gliadina) che, a contatto con un liquido nella fase d'impasto, principale. L'impasto fatto con la Manitoba risulterà più elastico e più forte, adatto per la lavorazione di pane particolare come baguette francese, panettone e pandoro, della pizza a lunga lievitazione, delle ciaccie o torte al formaggio pasquali e di particolari paste alimentari. Ideale anche per la preparazione del Chapati, un pane indiano. La Farina di Manitoba viene utilizzata anche come base per la preparazione del Seitan, alimento che viene anche definito come "Carne Vegan". Lavorazione Deriva dall’estrazione della parte centrale del chicco di grano, dalla macinazione del grano tenero.CONTIENE GLUTINE.

Questo tipo di farina prende il nome dalla zona di produzione dove inizialmente cresceva un grano forte e resistente al freddo: Manitoba, vasta provincia del Canada, che, a sua volta, prende il nome dall'antica tribù Indiana che l'abitava. Detta anche Farina americana.

3290233570 - Ordini telefonici
Lunedì - Venerdì 09.00- 19.00

 


Dettagli prodotto


Categoria: Farine Speciali di qualità, Molino Quaglia


  
  
  

Categorie prodotti

  

  

Dicono di noi

 

Buongiorno, sono Rossella V. da Venezia da tanto tempo amica di confetti perfetti. Vi invio le mie ultime creazioni ovviamente realizzate con i...

"Rossella V. Venezia"

Vedi altre testimonianze