Cera di Palma per Candele in Stampi. 1Kg
Descrizione
Cera naturale di palma, granulare. Permette di ottenere effetti molto particolari e cristallizzazioni affascinanti. E' specifica per colaggio in contenitori, che permette di aderire alla perfezione alle pareti del supporto su cui si cola. Utilizzata per fare le candele, la cera di palma ha un grande vantaggio, in quanto i grandi cristalli di cera consentono di assorbire una maggiore percentuale della fragranza e rilasciarla in modo uniforme durante la combustione. La cera di palma è nota per essere un materiale eccellente per la realizzazione di candele. È dura ed ha un'elevata contrazione, facilitando così la sformatura e la colorazione, riflette bene la luce e ha una superficie simil-avorio molto attraente. Abbiamo sviluppato le nostre tecniche di produzione della cera di palma in cui possiamo rompere i costituenti dell'olio di palma grezzo e mescolarli per produrre cere per candele, ciascuna con le proprie caratteristiche di base di punto di fusione, durezza, tempo di combustione, opacità, pur rimanendo come 100 % cera di palma naturale. La nostra miscela di cera di palma possiede una bellissima finitura superficiale, eccellenti qualità di combustione e stabilità del colore. La nostra cera di palma al 100% appositamente miscelata è facile da lavorare. Presentano entusiasmanti possibilità per soddisfare i vostri esigenti standard di qualità così come le vostre espressioni di bellezza e stile. È una cera a base vegetale proveniente da fonti sostenibili e rinnovabili, a combustione pulita e rispettosa dell'ambiente. Conforme al REACH, 100% vegano e al contatto alimentare.
- Scaldare la cera ad una temperatura minima di 65°C ad un massimo di 90°C mescolando fino a quando la cera non è totalmente sciolta. Non portare a temperature superiori ai 93°C: la cera potrebbe scolorire dopo il colaggio. Utilizzare sempre un termometro per controllare la temperatura, e non lasciare mai la cera sul fuoco senza supervisione.
- L'aggiunta di eventuali additivi (diversi da colori e fragranze) può essere effettuata in qualsiasi fase di scioglimento.
- Le fragranze e colori devono essere invece aggiunti a cera completamente sciolta, mescolando delicatamente. Nel caso di aggiunta di fragranze, consigliamo di non superare il 10% in peso.
- Per un risultato ottimale consigliamo di colare la cera a una temperatura compresa tra i 85 e i 90°C.
- Il contenitore dentro cui colare la cera dovrà essere preriscaldato, specialmente se la temperatura ambiente è minore di 20°C.
- Dopo il colaggio, consigliamo di aspettare circa 48 ore prima dell'accensione.