Pane Arabo all'Avena. 10 Kg. Irca

Irca
34,90 
In caso di Prodotto non disponibile, contattare il Servizio Clienti al numero 329.0233570
Irca
Disponibile

Descrizione

Preparato per pane Arabo all'Avena. Confezione da 10 Kg

Numerose, tutte particolarmente apprezzate dalla clientela sono le varianti di preparati per pane offerti da IRCA; anche PANE ARABO ALL'AVENA, seppur semplici nella loro formulazione, consentono la realizzazione in tempi brevi e con eccellenti e costanti risultati del tipico" Pane Arabo", una specialità particolarmente apprezzata per la preparazione di gustosissimi sandwich farciti.

Ricetta: Preparazione del Pane Arabo all'Avena

PANE ARABO ALL'AVENA gr. 1000
Acqua gr. 500
Olio d'oliva gr. 40
Lievito di birra gr. 40

Tempo d'impasto: 10 minuti (impastatrici a spirale). Temperatura della pasta: 26-27°C
Prima puntatura: 30 minuti a 22-24°C  Spezzatura: pezzi da g 100
Seconda puntatura: 15 minuti a 22-24°C Cilindratura: spessore mm 7-8
Lievitazione: 15-20 minuti a 35°C con umidità relativa del 70-80%
Cottura: 6 minuti circa a 280°C

IMPASTO: il tempo d'impasto di 10 minuti si riferisce ad impastatrici del tipo a spirale; quelle a braccia tuffanti richiedono tempi maggiori. Protrarre comunque l'impasto sino ad ottenere una pasta ben elastica. 
PUNTATURA: lasciare riposare l'impasto per i tempi indicati e suddividerlo poi nelle pezzature desiderate. 
CILINDRATURA: passare la pasta così spezzata nella cilindratrice allo spessore di mm 7-8. 
LIEVITAZIONE: porre in cella di lievitazione a 35°C con umidità relativa del 70-80% per 15-20 minuti circa. 
COTTURA: cuocere a 280°C per circa 6 minuti.I tempi di puntatura e lievitazione possono essere modificati secondo le temperature riscontrate al momento della produzione.Per quantità superiori o inferiori calcolare la giusta proporzione.

Commenti

Possiedi o hai utilizzato il prodotto?
Pubblica commento