Descrizione
Vascello Pirati Stampo in Silicone componibile.
.
Stampo in silicone componibile 2 placche. DIM. PLACCHE 330 x 250 x 12 mm
Adatto al contatto con alimenti.
Vascello dei pirati di cioccolato:
Preparazione: 3 ore circa + cottura q.b.
Ingredienti per 12/14 persone
300 g di cioccolato fondente tritato
500 g di cioccolato al latte tritato
700 g di cioccolato bianco tritato
colorante alimentare liposolubile blu
Preparazione:
Fondete 450 g di Cioccolato Bianco, coloratelo di azzurro con il colorante alimentare, poi versatelo negli incavi “ad onde”.
Fondete il cioccolato bianco rimasto, poi ponetene una piccola quantità in un conetto di carta e colmate il teschio del cartello, le finestre del vascello e i piccoli oblò posti nella parte inferiore dei fianchi del vascello. Sempre con il cioccolato bianco disegnate i particolari del pirata “gamba di legno” (benda, cintura e occhio). Conservate a parte il cioccolato bianco rimasto.
Sciogliete una piccola quantità di cioccolato fondente e, posto in un conetto, campite i particolari più piccoli, il teschio sulla vela e sul cappello del pirata bianco, poi la prua e gli occhi del pirata bianco. Ponete gli stampi per qualche minuto a rassodare in frigo.
Fondete una piccola quantità di cioccolato al latte e colmate l’incavo della spada, poi della barba e uno strato sottile sui cappelli e i calzoncini del pirata “gamba di legno”.
Fondete il cioccolato fondente rimasto e riempite le impronte del pirata “gamba di legno”, il cartello della zattera e la passerella.
Fondete il cioccolato al latte rimasto e riempite le sagome delle fiancate. Ponete in frigo a indurire.
Sformate delicatamente i vari pezzi. Con un poco di cioccolato bianco fuso posto in un conetto decorate la prua sulle due fiancate del vascello con delle piccole righe parallele e disegnate gli occhi al teschio sul cartello.
Assemblaggio: adagiate le due fiancate parallele sul piano di lavoro, poi appoggiatevi sopra la passerella fissandola con un po’ di cioccolato fuso rimasto. Ancora con poco cioccolato fissate la vela sulla passerella. Inserite il cartello nel foro della zattera ed eventualmente fissatelo nello stesso modo. Adagiate il pirata di cioccolato bianco sulla zattera fissandolo con un goccio di cioccolato fuso.
Completate la composizione con le onde e il pirata “gamba di legno”, tutti sostenuti dal cioccolato fuso.