Lievito Secco disattivato. Fermipan Red. 500 gr. Irca
Descrizione
Lievito Secco Fermipan Red. Confezione da 500 gr. Irca
Il lievito secco Fermipan Red è un lievito disattivato contenente Gluthatione, una proteina che se mescolata ad un impasto di panificazione o pasticceria, rompe la maglia glutinica dello stesso, favorendone l’estensibilità ed una conseguente migliore lavorazione. Si utilizza in una percentuale tra lo 0,1% e il 2% sulla farina, a seconda della forza dell’impasto e delle applicazioni.
Tutti i lieviti sono certificati BRC, Kosher e Halal. Sono inoltre adatti all’alimentazione di persone intolleranti al glutine, vegetariane e vegane.
LIEVITO SECCO ISTANTANEO FERMIPAN RED: Scheda Tecnica Prodotto. Descrizione Lievito secco istantaneo costituito da cellule di Saccharomyces cerevisiae, prodotto utilizzando ceppi selezionati secondo i criteri della microbiologia classica. Applicazione Idoneo nell’impiego per processi con contenuto zuccherino limitato, fino ad un massimo del 10%, è ideale per tutti i prodotti a pasta semplice non arricchita che esige un grande potere fermentativo. Benefici Garantisce superbi risultati in tutti i processi di panificazione e di prodotti da forno; inoltre esso conferisce ai prodotti di panificazione un eccellente aroma naturale di pane. Ingredienti Lievito (Saccharomyces cerevisiae), emulsionante E 491. Apparenza e Piccoli granuli cilindrici color beige. Conservazione: Il prodotto è confezionato sotto vuoto. Conservare in luogo fresco ed asciutto, a temperatura inferiore a 25°C. Una volta aperto, il pacchetto può essere conservato ben chiuso a temperatura di refrigerazione (0°-10°C) per altre sei settimane senza subire perdite di potere fermentativo.