Descrizione
PANDORA Grande Sviluppo Integrale Irca Miscela di qualità superiore a base di farina integrale che consente di ottenere squisiti Cornetti Croissants, Danish-pastry, Kranz e Brioches. Confezione da 10 Kg.
I prodotti finiti realizzati con PANDORA GRANDE SVILUPPO INTEGRALE possiedono caratteristiche di gusto ed aroma davvero eccezionali.Prodotti finiti genuini e fragranti dunque, ricchi in fibre e vitamine in linea con le piu' recenti tendenze di mercato. L'estrema praticità d'impiego unitamente all'elevata qualità dei prodotti finiti ottenuti sono le caratteristiche di questo conosciutissimo ed apprezzatissimo prodotto.
PREPARATO PER CROISSANT INTEGRALI
DOSI E MODALITÀ D'IMPIEGO:
PANDORA INTEGRALE g 1000 Acqua g 450-470 Lievito g 50 MARBUR PLATTE g 400
.IMPASTO:impastare PANDORA INTEGRALE GRANDE SVILUPPO, lievito ed acqua fino ad ottenere una pasta liscia, arrotolare e lasciare riposare per 15-20 minuti a temperatura ambiente (20-24°C).
PROCEDIMENTO: stendere la pasta, porre al centro la margarina e ripiegarla su di essa in modo da avvolgerla completamente. Spianare la pasta e ripiegarla su se stessa in tre strati. Ripetere per tre volte l’operazione di spianatura e ripiegatura per un totale di tre pieghe a tre, quindi lasciar riposare per 10-15 minuti. Spianare infine la pasta allo spessore di circa 4 millimetri, tagliarla a forma di triangoli, arrotolarli ben stretti e porli su teglie curvandone le estremità nella forma classica del croissant.
LIEVITAZIONE: lasciare in cella per 80-90 minuti alla temperatura di 28-30°C e con umidità relativa dell'80% circa. Si consiglia di cuocere prima di raggiungere il massimo della lievitazione.
COTTURA: cuocere i croissant a 190-200°C per 20 minuti circa, dopo averli lucidati pennellandoli con uovo.
SURGELAZIONE CON PANDORA GRANDE SVILUPPO
Con PANDORA GRANDE SVILUPPO si possono ottenere ottimi risultati anche adottando la tecnica della surgelazione, ovvero ponendo i dolci in congelatore anziché in cella di lievitazione per effettuare, anche alcune settimane più tardi, le operazioni di scongelamento, lievitazione e cottura. Si raccomanda di proteggere i dolci dall'essicazione chiudendoli in sacchetti di plastica. Al momento dell'utilizzo i dolci tolti dal congelatore devono essere lasciati per circa 20 minuti a temperatura ambiente, ancora chiusi nei sacchetti, prima di sistemarli su teglie e di porli in cella di lievitazione a 28-30°C. Lasciare lievitare per circa 2 ore CROISSANT, BRIOCHE, VENEZIANE e COLOMBINE e per 90-100 minuti DANISH PASTRY e KRANZ; COLOMBINE, VENEZIANE e COPENAGHEN vanno però decorati dopo lo scongelamento, prima della cottura.
Scarica qui tutte le ricette che puoi creare con Pandora!!!