Descrizione
FRIBOL. Miscela di alta qualità per Zeppole,Ciambelle,Frittelle,Krapfen e Bignè. Confezione da 1 Kg
FRIBOL è un preparato completo e pronto all'uso che consente di ottenere in modo pratico e rapido paste lievitate per la produzione di dolci quali krapfen, bomboloni e krapfen al forno. Il perfetto equilibrio degli ingredienti utilizzati e l'impiego di farine selezionate permettono la realizzazione di prodotti finiti di qualità superiore con ottimo gusto, porosità regolare, struttura elastica, volume elevato ed una superficie perfettamente liscia grazie alla quale i dolci fritti presentano uno scarso assorbimento d'olio.Per tutte queste ragioni i prodotti ottenuti con FRIBOL mantengono la loro fragranza e freschezza per tempi maggiori.
FRIBOL è quindi il prodotto ideale per i più esigenti.
Ricetta: Bomboloni FRIBOL gr. 1.000 Acqua 20-24°C gr. 200Uova intere gr. 200 Lievito gr. 50.IMPASTO: impastare fino ad ottenere una pasta liscia e vellutata, arrotolare e lasciare riposare per 10-15 minuti a temperatura ambiente (20-24°C). PROCEDIMENTO: stendere la pasta e ripiegarla su se stessa in 3 strati; ripetere questa operazione per tre volte, per un totale di 3 pieghe a 3 quindi lasciare riposare per 5 minuti. Spianare infine la pasta allo spessore di circa 1 centimetro e stampare con cubapasta liscio del diametro di cm 7-8. Porli a lievitare in cella a 28-30°C per 40- 50 minuti con umidità relativa del 70% circa. COTTURA: friggere in olio a 180-190°C quindi spolverare i BOMBOLONI con lo zucchero a velo.Le temperature ed i tempi riportati possono essere modificati a giudizio dell'operatore per adattarli alle particolari condizioni ambientali; nel caso di impasti con oltre kg 5 di FRIBOL si suggerisce di ridurre la quantità di lievito. Il prodotto già cotto si può surgelare e conservare per diversi giorni; per lo scongelamento occorre lasciare i dolci a temperatura ambiente per 60-70 minuti, oppure metterli in cella a 35-40°C per circa 45 minuti.Per quantità superiori o inferiori calcolare la giusta proporzione.
Ricetta: Krapfen FRIBOL gr. 1.000 Acqua 20-24°C gr. 200 Uova intere gr. 200 Lievito gr. 50. IMPASTO: impastare fino ad ottenere una pasta liscia e vellutata, arrotolare e lasciare riposare per 10-15 minuti a temperatura ambiente (20-24°C).
PROCEDIMENTO: suddividere la pasta in pezzi da 40-50 grammi, arrotolarli e porli a lievitare in cella a 28-30°C per 60-80 minuti con umidità relativa del 70% circa. FRITTURA: friggere in olio a 180-190°C. Rotolare i KRAPFEN nello zucchero semolato subito dopo la cottura e quindi spolverarli con zucchero a velo.le temperature ed i tempi riportati possono essere modificati a giudizio dell'operatore per adattarli alle particolari condizioni ambientali; nel caso di impasti con oltre kg 5 di FRIBOL si suggerisce di ridurre la quantità di lievito. Il prodotto già cotto si può surgelare e conservare per diversi giorni; per lo scongelamento occorre lasciare i dolci a temperatura ambiente per 60-70 minuti, oppure metterli in cella a 35-40°C per circa 45 minuti.Per quantità superiori o inferiori calcolare la giusta proporzione.